Modalità: Alto contrasto
Riabilita i fogli di stile CSS

Scuola di Giurisprudenza

Università di Milano Bicocca

Scuola di Giurisprudenza

Università di Milano Bicocca

ORARI LEZIONI

CALENDARI

e-learning


Caratteri normaliCaratteri grandiAlto contrasto
Inglese

Home » e-learning

e-learning


AVVISO URGENTE 27-2-2014

NUOVI INSEGNAMENTI LINGUA INGLESE: URGENTE!
Con l’attivazione del Regolamento didattico 2014-15 del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico, è in programmazione l’attivazione di un percorso in lingua inglese denominato Peacekeeping, International Humanitarian Law and Transitional Justice, di cui è pianificata la messa a regime a partire dal 2017-18, trattandosi di esami di IV e V anno.
Come è noto, le operazioni di Peacekeeping rappresentano il principale strumento di diritto internazionale per aiutare gli Stati coinvolti in violenti conflitti e soggetti a grandi violazioni dei diritti umani. Gli insegnamenti previsti affrontano da diverse angolazioni giuridiche tali problematiche.
Data la forte attualità del tema e la partecipazione alla lezione di esperti sul campo, la Scuola di Giurisprudenza è disposta ad anticipare l’attivazione degli insegnamenti qualora ravvisasse un concreto e immediato interesse da parte degli studenti. In particolare ci rivolgiamo a coloro i quali hanno già in piano di studio gli insegnamenti in lingua inglese attualmente impartiti, che confluiranno nel nuovo percorso.

Gli insegnamenti previsti nel percorso di Peacekeeping sono:
International Peacekeeping and United Nations Law, 6 CFU – (ex International law cases)
International Criminal Justice, 6 CFU – ( ex Introduction to Italian Criminal Procedure)
Transitional Justice and State Building, 6 CFU – (ex Advanced Constitutional Law)
Human Rights, 6 CFU – (ex Public International Law – Advanced Course)
International Humanitarian Law, 6 CFU – (nuova attivazione)
Refugee Law, 6 CFU – (nuova attivazione)
European Union Common and Security Defense Policy, 6 CFU- (nuova attivazione)

Chiediamo agli studenti di segnalarci il loro interessamento a questa offerta rispondendo a questa mail entro il 5 marzo 2014 specificando quali insegnamenti intendono inserire nel piano studi. A questo fine è prevista una finestra temporale di apertura dei piani di studio a novembre 2014, per consentire l’inserimento dei nuovi insegnamenti. Qualora l’iniziativa avesse un seguito i corsi potranno partire dal marzo 2015.
La frequenza agli insegnamenti del percorso richiede l’acquisizione del livello B2 di inglese, il cui conseguimento sarà predisposto ad hoc dalla scuola di Giurisprudenza, nel primo semestre 2014.

 


ELEARNING (DIDATTICA ONLINE)

 

A) I materiali degli insegnamenti  fino al  primo semestre a.a. 2013-2014 sono reperibili al link

http://giurisprudenza.elearning.unimib.it

 

B) I materiali degli insegnamenti dal secondo semestre a.a. 2013-2014 in poi sono reperibili al link

http://elearning.unimib.it :  Categorie di corso --> Offerta formativa --> A.A. --> Area Giuridica 

 

C) Alcuni docenti portrebbero avere i materiali degli insegnamenti sul sito della Scuola www.giurisprudenza.unimib.it  e non sulle suddette piattaforme,  quindi verificare sulla pagina del docente/insegnamento.

 

PER ACCEDERE ALLE PIATTAFORME UTILIZZARE  COME "USERNAME" LA PROPRIA E-MAIL DA STUDENTE: INIZIALE DEL NOME.COGNOME(EVENTUALE NUMERO)@CAMPUS.UNIMIB.IT E COME "PASSWORD" LA STESSA PASSWORD CHE SI USA PER ESSE3/EMAIL.

LA VOSTRA PASSWORD NON DEVE MAI ESSERE COMUNICATA PER EMAIL AD ALCUNO, SIA ESSO DOCENTE, TECNICO, OPERATORE DI UN UFFICIO, ALTRA PERSONA DELL'ATENEO O  ESTERNO E PER NESSUN MOTIVO.



Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1
20126 Milano